Un’accurata scelta delle opere può fare la differenza

Profilo utente: una giovane coppia in attesa di vivere la nuova casa

Problema utente: conoscere le autorizzazioni necessarie ad eseguire i lavori; personalizzare l’abitazione acquistata contenendo le spese

Soluzione di mConsulting: consulenza tecnica, assistenza per detrazioni fiscali, accurata scelta delle opere

L’intervento in progetto, riguardava la rivisitazione di un appartamento acquistato da una giovane coppia in provincia di Forlì-Cesena.

I proprietari, chiedevano di conoscere i permessi necessari ad eseguire gli interventi previsti e di poter personalizzare la nuova abitazione, con un’occhio di riguardo alle spese da sostenere.

Lo studio, ha innanzitutto informato il cliente, sia sulle autorizzazioni amministrative, sia riguardo il corretto iter da seguire per ottenere i bonus fiscali.

Ottenuto a quel punto l’incarico, si è provveduto alla verifica di conformità dell’unità immobiliare ed in seguito, alla redazione di tutti gli atti tecnico – amministrativi.

Nel contempo, si è predisposto i documenti per la fase di cantiere, contattato le imprese, raccolto i documenti relativi alla sicurezza sui cantieri e dato ogni indicazione utile per poter avviare le opere.

Peculiarità del progetto, era la richiesta del Committente di contenere le spese in relazione ai lavori da eseguire.

Per questi motivi, le opere sono state oggetto di attenta analisi costi – benefici. Questo è particolarmente visibile in cucina. Si è infatti deciso di demolire una porzione di parete tra il soggiorno e la cucina, realizzando un’ampia apertura per mettere in relazione i due spazi. Si è quindi ottenuto un unico ambiente, spazioso, ricco di luce in cui installare una cucina con banco snack dal gusto moderno.

Data: