Rendering

Rendering 3D

Amplifica le possibilità espressive di raccontare il tuo progetto ai clienti con la potenza del rendering 3D

Sfrutta le potenzialità espressive di rappresentare con un rendering 3d il tuo progetto architettonico e interagire al meglio coi tuoi clienti

Come puoi riuscire a raccontare al meglio al tuo committente le scelte, le atmosfere, le suggestioni più importanti del tuo progetto?
E’ un dato di fatto che riuscire a raccontare al meglio al cliente il progetto realizzato per lui è condizione fondamentale per renderlo veramente parte di esso, farlo sentire protagonista anche durante la fase progettuale, quando per lui il progetto in realtà sarebbe ancora un a serie di linee su un foglio o al più una serie di schizzi e bozzetti; probabilmente dovresti prendere in considerazione le potenzialità espressive di un rendering 3d.

La difficoltà di comunicare col committente

In effetti, anche quando il tuo cliente esprime piena e assoluta fiducia nel tuo operato e nelle tue capacità, ti sarà tuttavia indispensabile prima o poi confrontarti col committente per spiegargli un passaggio progettuale non scontato per lui o comunque ci sarà sicuramente uno o più momenti in cui tu stesso vorrai coinvolgerlo in un passaggio per te particolarmente significativo.

Parla col tuo cliente un linguaggio a lui comprensibile

In questo momento il problema più grosso sarà fargli vedere al meglio quello che tu già vedi perfettamente in una rappresentazione in pianta; se infatti per te è normale leggere la tridimensionalità in una serie di immagini in pianta del tuo progetto, per il committente questo risulterà molto più complicato: occorrerà trovare un linguaggio comune tra te e lui.
Questa è una tipica situazione in cui poter utilizzare una rappresentazione grafica, tridimensionale, renderizzata al computer, e fotorealistica abbatterà immediatamente questo ostacolo comunicativo.

Non solo precisione tecnica ma anima

Tutto questo risulterà tanto più efficace quanto più le immagini che utilizzerai saranno ben renderizzate, tenendo sotto controllo le fonti di luce, i materiali, la verosomiglianza dei modelli utilizzati, la scelta delle inquadrature e la fotocomposizione.
In effetti, sebbene sul mercato ci siano molti attori che si propongono come fornitori di rendering 3d, solo chi sappia controllare, gestire e utilizzare al meglio tutte queste caratteristiche e peculiarità potrà garantirti quel livello di espressività visiva in grado di mediare al meglio il tuo progetto e trasmetterne l’anima.

Alcuni lavori di Rendering

Altri servizi per il professionista

Pensiamo noi a un rilievo accurato, fornendoti una chiara trasposizione 2D e un efficace modello di lavoro 3D

Liberati dalle incombenze burocratiche e concentrati sulle esigenze del tuo cliente