Progettazione Architettonica

Progettazione Architettonica

Progettiamo per te e gestiamo le modifiche della tua abitazione per tenerla al passo con le tue esigenze

Ripensare la tua casa e soddisfare le tue nuove esigenze: lo scopo della progettazione architettonica

 

Se per caso è un po’ di tempo che misuri la distanza tra il tuo ingresso e la cucina a falcate di esattamente un metro lineare, oppure ti hanno sorpreso più volte a fissare una parete esterna con occhio languido e sognante, è probabile che tu stia vivendo quel momento della tua vita in cui la tua cara vecchia abitazione non è più in grado di soddisfare le tue nuove esigenze.

Altri sintomi chiari sono il vagare nel giardino di casa cercando di parcheggiare la tua adorata auto nuova o quel senso di irrequietezza mattutina che ti cresce dentro mentre aspetti di poter utilizzare l’unico bagno, che vivi da quando le tue figlie, improvvisamente diventate adolescenti, hanno deciso di monopolizzarlo ad oltranza.

Se hai vissuto o stai vivendo una di queste situazioni, forse è arrivato il momento di prendere seriamente in considerazione la possibilità di apportare qualche modifica migliorativa alla tua abitazione.
Preparati perché una piccola, grande rivoluzione sta bussando alla tua porta ed è il momento di trovare un alleato abile che ti sappia guidare nella corretta progettazione architettonica del tuo sogno.

Conoscere i vincoli e trasformarli in opportunità

Probabilmente non lo sai ma tra le pareti stesse della tua casa o in mezzo ad aggiornamenti normativi da qualche parte tra le scartoffie del catasto, o tra le pareti di un vecchio corridoio francamente inutile, potrebbe nascondersi il secondo bagno tanto agognato, la nuova camera per il figlio in arrivo, la veranda o il garage per la tua adorata automobile o quella bellissima finestra o balcone che potrebbe dare tanta luce in più alla tua cucina.

La competenza, l’unica via sicura

Ma come districarsi tra dimensioni minime ammesse di un bagno o distanze dai confini o tutte le norme che regolano le distanze tra fabbricati o differenziano le luci dalle vedute?

Noi di studio mConsulting ti forniamo un servizio a tutto tondo che parte dallo studio e individuazione delle possibilità normative sfruttabili, individuando quelle mal sfruttate o non sfruttate, e basando su queste una accurata riprogettazione architettonica dei tuoi ambienti studiando gli interventi necessari e, contemporaneamente, valorizzandoli al meglio dal punto di vista dell’abitabilità e del comfort abitativo.

Il miglior risultato possibile è possibile.

In questo modo possiamo restituirti la tua abitazione con tutti quelle caratteristiche che temevi di poter solo sognare e con la certezza che tutto quello che verrà realizzato sarà progettato a regola d’arte e in nessun caso contestabile a livello normativo.

Se ci pensi, proprio un gran bel risultato.

I nostri esempi di progettazione architettonica

Altri servizi per il privato

Risolviamo i tuoi dubbi e ti forniamo le competenze necessarie per cercare di realizzare ogni tua idea e necessità

Se pensi a catasto pensi a burocrazia e complicazioni. Ma non ti preoccupare: noi sappiamo districarci benissimo e risolverti al meglio i tuoi problemi

Al tuo fianco e dalla tua parte per semplificarti la vita durante tutto il processo edilizio