Un unico referente per la tua ristrutturazione

Profilo cliente: persona di indole minuziosa e attenta ai particolari, spesso fuori Italia

Problema cliente: referente unico in grado di gestire per conto del cliente e su sue indicazioni tutto il progetto, controllo e aggiornamento costante dell’evoluzione dei lavori
Soluzione di mConsulting: gestione totale del progetto, intermediazione tra cliente ed imprese, redazione, revisione e controllo dei contratti

L’intervento in oggetto, riguardava la gestione dei contratti e rapporti con le ditte per la rivisitazione di un appartamento a Rimini.

Il proprietario dell’immobile, di indole minuziosa e attento ai particolari, non potendo con continuità presenziare direttamente all’esecuzione dei lavori, richiedeva la un referente unico in grado di gestire per suo conto e su sue indicazioni l’intera commessa.

Lo studio si è quindi posto come intermediario tra la committenza e le imprese esecutrici, redigendo o revisionando i contratti d’appalto per mediare le esigenze di tutti i soggetti coinvolti sino alla stipula vera e propria.

Durante la fase esecutiva di cantiere, abbiamo poi controllato e vigilato relativamente al rispetto degli obblighi e responsabilità da parte dei contraenti redigendo o revisionando gli stati d’avanzamento lavori e conseguenti certificati di pagamento predisponendo le tempistiche di pagamento assieme alla corretta emissione degli acconti, con le modalità previste per ottenere le agevolazioni fiscali previste per la tipologia di intervento. In particolare revisionando i contratti dei vari fornitori, indicando scadenzari e penali, siamo riusciti a tenere sotto controllo i tempi di realizzazione.

Data: