Profilo utente: persona di indole minuziosa e attenta ai particolari, spesso fuori Italia
Problema utente: controllo e aggiornamento costante dell’evoluzione dei lavori, necessità di partecipare al processo decisionale, difficoltà di comunicazione
Soluzione di mConsulting: gestione totale del progetto, presenza giornaliera in cantiere, individuazione del miglior canale di comunicazione
L’intervento in progetto, verteva sulla ristrutturazione di un appartamento a Rimini di cui lo studio ha curato sia la pratica C.I.L.A. sia la direzione lavori.
Il proprietario dell’immobile, di indole minuziosa e attento ai particolari, non aveva tempo per seguire di persona l’iter dei lavori tuttavia esigeva comunque un controllo e aggiornamento costante dell’evoluzione dei lavori e di poter decidere e validare preventivamente ogni passo e intervento deciso durante il cantiere.
Per soddisfare al meglio le richieste della committenza, abbiamo deciso di prenderci carico della gestione totale del progetto per avere un effettivo controllo dei lavori e della fase di cantiere; così facendo abbiamo garantito una presenza giornaliera in sito che ci ha permesso di informare in maniera puntuale e tempestiva il cliente rendendolo costantemente coinvolto da remoto dell’avanzamento delle opere e nelle decisioni da prendere in opera.
Una peculiarità nella gestione di questo progetto è stata la necessità di trovare strumenti di comunicazione con la committenza essendo spesso fuori Italia.
16 Ottobre 2019